I nostri motori sono marcati CE

MOTEK da sempre assicura che tutti i suoi motori rispettino i RES, requisiti essenziali di sicurezza prescritti dalla Direttiva Bassa Tensione attraverso la dichiarazione CE-EMC.
L’adozione di questa certificazione conferma che tutti i motori MOTEK rispettano in tutto e per tutto i requisiti di sicurezza indicati dalle stringenti Direttive Europee.

I nostri motori sono certificati UL e CSA

La certificazione UL e CSA è motivo di orgoglio per MOTEK. Possiamo fregiarci di questa importante certificazione raggiunta dopo un iter complesso e molto selettivo, sia per quanto concerne l’ottenimento che per il mantenimento.
Il marchio che i nostri clienti potranno vedere sui nostri motori è UR + la desinenza C-US che indica la piena soddisfazione dei requisiti richiesti sia dal mercato statunitense (US) che da quello Canadese (C). Il mantenimento di questo prestigioso riconoscimento presuppone che MOTEK sia soggetta periodicamente e senza preavviso a visite ispettive da parte dell’ente omologatore per controllare sia il processo produttivo che i componenti utilizzati per la fabbricazione dei motori su cui è apposto il marchio.
Il file UL dei nostri prodotti è il no. E365718, la lista completa dei prodotti certificati è consultabile on-line dal sito del certificatore.

I nostri motori sono ad alto rendimento IE3 IE2

I motori elettrici, per la loro grande diffusione in ambito sia industriale che domestico, contribuiscono a ridurre i consumi energetici mondiali.
Proprio per questo motivo la comunità europea ha disposto il Regolamento Europeo 640/2009 stabilendo le classi di rendimento normalizzate per i motori elettrici trifase standard e i relativi metodi di misura la cui applicazione richiede una sala prove equipaggiata con strumentazione con specifica classe di precisione.
MOTEK, da sempre impegnata nella battaglia per l’abbattimento dei consumi, ha progettato e produce una completa gamma di motori in grado di soddisfare pienamente questi requisiti. Ma non solo. MOTEK si è dotata di una propria sala prove in grado di effettuare tutte le verifiche in conformità al metodo normalizzato.

Motori di Qualità

MOTEK produce e gestisce applicando processi strutturati che garantiscono la qualità del prodotto finale attraverso la gestione dei flussi produttivi e l'archiviazione delle informazioni in azienda, la gestione del magazzino e dell'avanzamento della produzione e il monitoraggio continuo dei reclami.
CLICCA PER VISIONARE
LA POLITICA PER LA QUALITA’ DI MOTEK SRL
La Direzione di MOTEK SRL ha definito e mantiene attuale la Politica per la Qualità dei prodotti/servizi offerti ed erogati.
In tale contesto l’obiettivo principale di MOTEK SRL è:
Consolidare e sviluppare la propria posizione sul mercato con risposte tecnologicamente sempre più adeguate alle richieste dei clienti e del mercato nella convinzione che il proprio traguardo sia la soddisfazione del cliente attraverso un’offerta di soluzioni all’avanguardia.

La Direzione si impegna, al fine di perseguire tali obiettivi, a operare sulla base dei seguenti principi:
● orientamento al cliente;
● focalizzazione sui processi per governarli e migliorarli;
● consapevolezza del rapporto fornitore – cliente in tutta l’azienda;
● miglioramento continuo
● ottimizzazione dell’impiego delle risorse

La Direzione si impegna a “guidare” il personale secondo i seguenti indirizzi generali:
● allineamento dei processi per conseguire i risultati in modo efficace ed utilizzare al meglio le risorse;
● coinvolgimento del personale e valorizzazione delle loro competenze;
● acquisizione e/o sviluppo delle tecnologie utili a migliorare la produttività ed i processi, compatibilmente con le risorse finanziarie aziendali;
● collaborazione di tutto il personale nella progettazione, nell’applicazione e nel miglioramento del sistema di gestione per la qualità;
● conduzione delle attività produttive nel rispetto delle norme di legge.

La definizione di obiettivi per la qualità specifici e misurabili avviene in collaborazione con le funzioni responsabili considerando:
● La Politica per la Qualità
● I requisiti di tipo cogente.
● La valutazione delle informazioni relative alle prestazioni proprie e dei concorrenti.
● La valutazione dei dati relativi ai processi.

La Direzione si impegna a inoltre a soddisfare le esigenze e le spettative delle parti interessate.
La Direzione alimenta e sostiene costantemente il sistema di gestione per la qualità affinché questo mantenga la sue caratteristiche di conformità ed efficacia dal momento che costituisce il contesto che rende possibile la pianificazione, il governo ed il miglioramento dei processi ed il raggiungimento degli obiettivi.
La politica per la qualità è diffusa a tutto il personale ai diversi livelli, con la consapevolezza che i risultati attesi potranno essere perseguiti esclusivamente con la comprensione e la condivisione di tale politica.
Data: 10 Gennaio 2022

La DIREZIONE

Vuoi saperne di più sui motori elettrici MOTEK?

Contatta subito uno dei nostri Consulenti Certificati

MOTEK.CONFIG

Utilizza il nostro configuratore di ultima generazione per verificare quale motore è più adatto alle tue esigenze